Oggi vi farò sbirciare qualche angolino della mia casa, dettagli che sono lo specchio del mio essere e del mio stile.
Un elemento fondamentale per me è la luce, adoro le stanze molto luminose, che lasciano respirare e non opprimono. Per questo motivo negli ultimi anni mi sono avvicinata allo stile shabby, provenzale con qualche tocco country.
Scoprirete che ciò a cui mi ispiro è molto lontano dallo stile di Clo, ma voglio lasciar parlare le immagini

Non amo le stanze piene zeppe di mobili, ma credo che i piccoli dettagli rendano unica una casa. 
La cucina, è il luogo più vissuto, dove naturalmente preparo il pranzo e la cena, ma qui gioco con i bimbi, lavoro al computer o mi metto a dipingere.
Ho un lungo bancone dove avere tutto a portata di mano: barattoli, stoviglie e strofinacci. Guardare il giardino mentre si cucina è veramente impagabile!

Ogni stanza ha le pareti bianche, che fanno risaltare molto le pennellate di colore date da oggetti, cuscini, mobili e quadri. 

La cameretta dei bimbi è in mansarda, dominata dal rosso, bianco e verde acqua. Ho scelto tessuti colorati e divertenti per accendere la stanza e tante scatole per dividere i giocattoli.

Mi piace anche recuperare vecchi mobili e quando ho preso casa, ho portato con me una sedia a dondolo alla quale sono sempre stata molto affezionata. Il baule era stato dipinto di rosso dai miei genitori diversi anni fa, era finito in garage a prendere polvere e così gli ho dato nuova vita nella stanza dei miei bimbi.


La mia stanza mansardata invece è inondata di bianco, con alcuni accenni di azzurro e blu. Un angolo è dedicato al mio atelier di lavoro, caotico e colorato. Questo è davvero il mio nido, che mi sembra sempre troppo piccolo, ma che adoro in ogni suo dettaglio.



E voi da cosa vi siete fatti ispirare per arredare la vostra casa? Siete curiosi di scoprire com'è quella di Clo? Allora vi aspettiamo giovedì con qualche nuova foto...

A presto,
Francesca