Siamo Clo e Francesca, ideatrici di questo blog, spazio che vorremmo dedicare alla casa e al vivere quotidiano, al benessere e al fai da te, senza tralasciare il buon gusto e un pizzico di stile.
Vicine di casa da poco più di un anno, con il tempo siamo diventate amiche, seppur molto diverse, ci accomunano la passione per la cucina, l'arte e l'arredamento.
Come il bianco e il nero, il dolce e il salato, il giorno e la notte...abbiamo voluto unire i nostri stili per creare "La danza delle Viole".
Il nostro intento è di dare spunti, idee e suggerimenti. Vorremmo condividere ed ispirare voi che passate di qui, soprattutto farvi scoprire due facce della stessa medaglia.



Mi chiamo Clo ed ho 41 anni. Da un anno e mezzo vivo con Fabio e il nostro gatto Devil (con me nella foto). Non conosco molto il mondo dei blog, ma mi incuriosisce buttarmi in questa nuova avventura.
Sono una persona che ama uno stile di vita naturale, volto alla ricerca del benessere interiore ed esteriore.
Le mie grandi passioni sono: la cucina vegetariana e vegana, gli animali, i viaggi (soprattutto al nord), l'arredamento ed il gothic style, la musica ed il cinema. Le mie ossessioni sono: la mia mamma e Devil.



Sono Francesca, trentenne sposata con Enrico e mamma di Lorenzo e Viola. Ho una formazione artistica e tanta passione per tutto ciò che è creativo e manuale. Ho due blog creativi, mi dedico principalmente allo scrapbooking, all'home decor e alla piccola oggettistica per bambini. Negli ultimi anni mi sono appassionata all'allestimento di feste, ricevimenti ed eventi.
Per me i dettagli sono ciò che fa la differenza, sempre.
Sono una assidua frequentatrice di Pinterest.
Adoro mixare diversi stili, ma ultimamente mi sono appassionata allo shabby ed al country.

I nostri appuntamenti settimanali tratteranno argomenti diversi, dalla cucina al fai da te, dal giardinaggio all'allestimento di una festa. Speriamo che questo blog possa diventare luogo di incontro, scambio e condivisione con le nostre lettrici e i nostri lettori.

Presto vi presenteremo le amiche che collaboreranno con noi.

Clo e Francesca