Ecco il mio turno...
Come detto nella presentazione, da un anno e mezzo  convivo con il mio ragazzo, per cui la casa in cui vivo ora è relativamente giovane ed è ancora in via di mutazione ed evoluzione e, probabilmente, lo sarà finché ci vivrò. La cosa non mi spaventa affatto, anzi! Nonostante la fatica del cambiamento, trovo molto sterili le cose finite, la staticità. Personalmente trovo che l'allestimento e l'arredamento di uno spazio in cui si trascorre molto tempo sia fondamentale, perché ci condiziona nell'umore e nello stato d'animo. Amo viaggiare ed uscire, tanto quanto stare in casa col mio ragazzo o amici, ma mi piace tanto anche stare da sola (da sola con il mio gatto Devil ovviamente).
Vivo sola da più di vent'anni, ma non avevo mai avuto esperienza di convivenza, quindi per la prima volta mi son trovata a dover "mitigare" i miei gusti personali, per fonderli ed amalgamarli con quelli di qualcun altro. La verità? Non è stato sempre semplice, ma neanche così difficile farlo ed il risultato finale mi piace e mi rispecchia e forse, mi arricchisce anche.

Ma ora bando alle ciance (mamma mia quanto son chiacchierona quando scrivo!), ed andiamo al sodo. Ho scelto alcune foto che rappresentano casa mia, o forse sarebbe meglio dire degli scorci di casa mia.





Come si può vedere in questa immagine mi piacciono i colori decisi, nel mio salotto i colori predominanti sono il bordeaux ed il grigio. Ah! adoro le geishe (e la cultura giapponese in genere), ma non so rinunciare al tartan...
Il tavolino in origine era verde, ma ho pensato di rivestirlo, una faticaccia, ma ne è valsa la pena.






Non mi piacciono i mobili moderni (tranne qualche rara eccezione), amo invece i mobili vecchi, vissuti ma spesso li rivisito, anche solo cambiandone il colore. Come mi dice la mia amica Triscia, sono di pennello facile.
Il mobile nella foto è una classica cassettiera settimanale e a dire il vero era già bella, ma un po' datata. Cambiandole il colore l'ho resa più attuale e le ho dato lo sprint che serviva in casa mia, certo un lavoraccio! Ma che soddisfazione alla fine...






Altra cultura che mi affascina è quella norrena, quindi ho pensato che una rappresentazione di Yggdrasil (l'albero cosmico) in una delle stanze non poteva mancare.
Il disegno l'ho fatto direttamente sul muro, e dipinto con gli avanzi di colore che avevo usato per tinteggiale il soffitto.






Poi ci sono angoli della casa, in cui mi piace sperimentare stili diversi dai miei must. Qui ad esempio, senza rinunciare ai colori decisi mi sono ispirata allo stile provenzale...il cambiamento è linfa vitale!
P. S. Nei prossimi post, stavo pensando d'inserire dei tutorial per illustrare meglio come realizzare dei piccoli restyling come quelli che ho realizzato io, che ne dite?