Manca una manciata di giorni a Natale, un momento magico. Specialmente da bambini. si attende con trepidazione questo periodo dell'anno per vedere la neve, per addobbare albero, presepe, impacchettare e spacchettare.
Da adulti spesso non si ha il tempo di fermarsi per godere di questa magia, così questo progettino veloce veloce vi aiuterà a creare qualcosa di unico e personalizzato.
Se non avete tempo di realizzare dei biglietti di auguri, ma non volete acquistare le dozzinali proposte dei grandi centri commerciali, potreste optare per delle tag (etichette) a tema.
Munitevi di fantasia, pigne, nastro rosso, stelline in legno o in pailletes, campanellini, etichette nuove o di recupero.

Ecco i pacchetti che ho realizzato scegliendo colori  e decori diversi, per personalizzare ogni regalo.

  

Le  più facili e veloci da realizzare sono senza dubbio quelle che trovate qui sotto.

Questa tag è stata realizzata con fili di lana colorata e un timbro rosso a tema. Nel caso in cui non aveste a disposizione dei timbri potreste scrivere a mano libera e firmare sul retro. Rimarrà per sempre qualcosa di unico e magari potrà essere utilizzato come segnalibro.



Un'altra semplicissima idea può essere realizzata con nastro di raso dorato e campanelli colorati.


Un'alternativa più rustica al nastro di raso è un nastro di juta, magari abbinato a delle pigne, stecche di cannella o una piccola pallina da albero di Natale.

Fatevi ispirare dalla fantasia e dall'atmosfera natalizia, recuperate tutto ciò che avete in casa e sono certa realizzerete delle tag uniche.

A presto con moltissime idee....
Francesca