Tra un mese sarà la vigilia di Natale e come consuetudine è bello avere un calendario dell'avvento. Quest'oggi voglio proporvi la mia versione per il 2014.
Ho scelto un vecchio cassetto da tipografo,  regalato mi da un'amica, ed in alcuni dei suoi vani ho sistemato i numeri dall'1 al 25.
I colori predominanti sono: bianco, rosso, kraft, verde ed ecru.  


Ho utilizzato carta di vecchi libri ingialliti, quaderni di musica e qualche carta da pacchi molto semplice. Naturalmente per chiudere le mie piccole pergamene, ho dato fondo a tutti gli scampoli di nastrini che ho accumulato negli anni e con qualche ritaglio di cartoncino e dei semplici timbri ho creato le tag dei giorni. Nulla vi vieta di scrivere i numeri a mano, con pennino o matite colorate.
Inoltre ho alternato alle pergame e delle tag in colore kraft, bianche o fantasia, ognuna delle quali è stata abbellita con piccole stelle, fiocchi di neve o campanelli. 




Ho voluto abbellire il pannello con qualche pigna che richiama se degli elementi naturali caratteristici del periodo invernle. Come alternativa si potrebbero utilizzare piccole candele,  bastoncini di cannella, rametti di pungitopo o vischio.




Nel mio prossimo post vi mostrerò cosa si nasconde dietro ad ogni pergamena o tag, piccoli doni da scartare giorno per giorno.



Sarei molto curiosa di sapere come vi preparate al Natale e come addobberete le vostre case.
A presto,
Francesca